OTTIME PRESTAZIONI  
IN UNA REFLEX MANEGGEVOLE

Scoprite la nuova Nikon D7000, la fotocamera pronta ad accompagnarvi ovunque desideriate scattare fotografie o girare filmati. Provate l'esperienza di acquisire immagini sorprendenti con una risoluzione nitida e una gradazione tonale uniforme grazie al sensore di immagine CMOS in formato DX da 16,2 megapixel e al potente motore di elaborazione delle immagini EXPEED 2. Sfruttate l'ampia gamma di sensibilità ISO da 100 a 6.400 e i livelli di disturbo incredibilmente bassi. Le vostre immagini saranno nitide e perfettamente esposte, grazie all'AF a 39 punti della fotocamera e al Sistema di riconoscimento scena che utilizza un sensore di misurazione matrix RGB da 2.016 pixel. Inoltre, il ritardo allo scatto di circa 0,052 secondi e la velocità di ripresa di circa 6 fotogrammi al secondo vi consentiranno di non perdere un solo istante. Potrete visualizzare esattamente le immagini che state acquisendo grazie al mirino con copertura dell'inquadratura al 100% circa e, per chi vuole sia scattare foto che girare filmati, le funzionalità D-Movie della D7000 ora comprendono anche la ripresa in full HD a 1.080p con autofocus permanente ed esposizione manuale. Questa tecnologia di imaging così avanzata è racchiusa nella lega di magnesio che ricopre il telaio superiore e quello posteriore di un corpo macchina compatto, le cui sigillature sono state severamente testate contro umidità e polvere. La D7000 è pronta a scattare in ambienti sia interni che esterni e, con 150.000 cicli di test, l'unità otturatore di lunga durata della fotocamera consente di acquisire immagini in qualsiasi momento. Combinate tutto questo con l'impareggiabile linea di obiettivi NIKKOR e il Sistema di illuminazione creativa e avete tutto ciò di cui avete bisogno per spingere al massimo la vostra immaginazione. Dove può portarvi una simile libertà creativa? Scopritelo con la fotocamera D7000.




16,2 megapixel e motore EXPEED 2
Colori ricchi e toni uniformi in qualsiasi condizione di illuminazione


Sia che desideriate fare grandi stampe o un ritaglio stretto su un'immagine, la D7000 dispone della risoluzione di cui avete bisogno. Il cuore della fotocamera è costituito dal sensore di immagine CMOS in formato DX da 16,2 megapixel effettivi, progettato in modo ottimale per raccogliere luce di qualità più elevata attraverso i nitidi obiettivi NIKKOR. Insieme alla conversione A/D a 14 bit (selezionabile a 12 bit), la D7000 crea immagini superbe, con toni e dettagli più ricchi di quanto fosse possibile in precedenza nel formato DX. La conversione A/D avviene all'interno del sensore, in modo da mantenere un'integrità dell'immagine eccezionale senza rinunciare alla velocità di scatto o all'efficienza nel risparmio energetico. Unendo tutto questo con il versatile formato DX e le potenzialità della lunghezza focale 1,5x, è possibile intuire dove può portarvi una simile capacità di ripresa.




Qualità dell'immagine e velocità migliori:
motore di elaborazione delle immagini EXPEED 2


Capita a volte di voler immortalare i toni delicati di un tramonto. Altre volte capita di voler congelare l'azione. Con la D7000 è possibile fare entrambe le cose, grazie al motore di elaborazione delle immagini di ultima generazione, EXPEED 2, che esegue più operazioni con maggiore velocità e potenza. Aspettatevi gradazioni tonali più uniformi, anche in situazioni difficili di ombra e alte luci, per ottenere un maggiore senso di profondità nelle vostre immagini. La ripresa in sequenza a circa 6 fotogrammi al secondo consente di catturare le azioni che non siete riusciti a vedere.




Standard ISO da 100 a 6.400,
espandibile fino a ISO 25600 (equivalente)


La migliore qualità dei pixel del sensore di immagine offre una gamma ISO più ampia al formato DX: una sensibilità ISO da 100 a 6.400 è ora standard sulla D7000, che consente così di gestire una maggiore varietà di situazioni di luce, dagli esterni luminosi e assolati alle sere poco illuminate e agli interni. La famosa tecnologia di riduzione del disturbo di Nikon è stata ulteriormente aggiornata. In tutta la gamma, la D7000 garantisce immagini nitide con disturbo del colore minimo. E grazie alla maggiore velocità di elaborazione, è possibile continuare a scattare in sequenza senza stress, persino quando è attivata la riduzione del disturbo con valore ISO elevato. Le prestazioni eccellenti con valori ISO elevati consentono inoltre di migliorare molto la ripresa di filmati, in modo da catturare l'atmosfera di una scena con il solo utilizzo della luce disponibile.




Acquisizione di filmati full HD a 1.080p
D-Movie con autofocus
permanente ed esposizione manuale


La D7000 vi dà il benvenuto nella nuova era dell'acquisizione di filmati: full HD a 1.080p e funzioni di modifica dei filmati per una riproduzione e una qualità cinematografica eccezionale. Oltre a ottenere immagini fluide, la fotocamera è in grado di ridurre la distorsione e altri aspetti di disturbo dell'immagine. In aggiunta al modo esposizione automatica, la D7000 dispone del modo esposizione manuale, che blocca il valore dell'esposizione quando si riprendono scene con livelli di contrasto diversi, come quando si effettua una ripresa panoramica passando da una finestra luminosa a un interno scuro. Oltre a un microfono monofonico incorporato, la D7000 include un ingresso per il collegamento di un microfono esterno per opzioni di registrazione con audio stereo di alta qualità.




Qualità migliore con alte luci e ombra:
D-Lighting attivo


L'esclusivo D-Lighting attivo di Nikon offre la possibilità di preservare i dettagli nelle zone di alte luci e d'ombra delle immagini scattate in scene a elevato contrasto. Che si tratti di un cielo luminoso e uno sfondo scuro oppure di ombre profonde in situazioni in cui non è possibile utilizzare un flash, il motore di elaborazione delle immagini EXPEED 2 restituisce queste scene con toni più uniformi, persino con le impostazioni più elevate. È sufficiente selezionare Auto nel modo D-Lighting attivo e la fotocamera effettuerà le regolazioni in base ai livelli di contrasto della scena o utilizzerà il bracketing per scattare tre fotogrammi di varia intensità. Anche quando viene attivato il D-Lighting attivo, è sempre possibile mantenere la frequenza di ripresa in sequenza.






AF A 39 PUNTI E SENSORE RGB DA 2016 PIXEL  
RESTATE CONCENTRATI SU QUELLO CHE CONTA DI PIÙ

Precisione sempre maggiore:
il Sistema di riconoscimento scena


La D7000 dispone di un sensore di misurazione esposimetrica incorporato con un numero di pixel molto maggiore di ogni altra reflex digitale precedente. Il sensore RGB da 2.016 pixel legge la luminosità e i colori della scena con maggiore accuratezza, ottimizzando non solo l'esposizione automatica, ma anche l'autofocus, il bilanciamento automatico del bianco e i calcoli per il flash i-TTL, tutto in pochi millisecondi prima dell'esposizione vera e propria. Con una maggiore quantità di pixel, la D7000 è in grado di riconoscere anche i soggetti più piccoli, sia fermi sia in movimento. Il nuovo Sistema di riconoscimento scena migliorato consente di ottenere una fotografia migliore in ogni senso.







Ampia copertura dell'area, potente AF a 39 punti


I 39 punti AF posizionati in modo strategico della D7000 coprono un'area significativamente ampia dell'inquadratura, consentendo di avere flessibilità nella composizione. I nove punti AF al centro utilizzano dei potenti sensori a croce, utili in particolar modo quando si ha bisogno di una messa a fuoco selettiva, ad esempio con i ritratti e le macro. E diversamente dai sistemi di altri produttori, i nove sensori a croce della D7000 funzionano con tutti gli obiettivi AF NIKKOR fino a f/5.6 o più luminosi. La D7000 dispone di diversi modi area AF, incluso l'AF ad area dinamica che utilizza 9, 21 o 39 punti. È possibile passare dall'uno all'altro a seconda di quanto sono prevedibili i movimenti dei soggetti e il punto AF selezionato e i punti circostanti effettueranno automaticamente l'inseguimento del soggetto desiderato. È presente anche il tracking 3D che segue continuamente i soggetti in movimento all'interno dei 39 punti e indica il punto AF attivato nel mirino. Grazie al Sistema di riconoscimento della scena di Nikon, l'area AF auto identifica correttamente il soggetto principale all'interno dei 39 punti AF e lo mette a fuoco. Quindi, non importa che cosa richieda la situazione o la composizione, il sistema di autofocus della D7000 è sempre pronto a soddisfare le vostre necessità di messa a fuoco.




Funzione AE sofisticata con sensore RGB da 2.016 pixel

Dopo che il sensore RGB da 2.016 pixel di incredibile accuratezza ha letto le informazioni di illuminazione della scena, come luminosità e colori, la D7000 le confronta con i dati di imaging di un'ampia gamma di situazioni di ripresa reali. In questo modo, la famosa misurazione Color Matrix 3D II permette di ottenere dei risultati di esposizione che riproducono fedelmente il gioco di luci e ombre, persino in situazioni d'illuminazione difficili. Questa tecnica di misurazione esposimetrica intelligente offre inoltre esposizioni flash i-TTL di estrema accuratezza, tutto in pochi millisecondi per ottenere sia velocità che precisione.



Bilanciamento automatico del bianco (AWB) informato

Basandosi sull'enorme raccolta di dati di ripresa tratti da varie sorgenti di luce, l'algoritmo AWB intelligente della D7000 rende il bianco veramente bianco, anche se ripreso sotto una vasta gamma di sorgenti di luce, inclusa la complicata illuminazione a vapori di mercurio. La D7000 dispone anche di un altro modo AWB che mantiene il calore dell'incandescenza nelle immagini.




AF a rilevazione di contrasto per Live view e D-Movie

Gli utenti di Live View e D-Movie possono essere soddisfatti, perché con la D7000 l'AF a rilevazione di contrasto è più veloce che mai. Inoltre, la funzione AF con priorità al volto è in grado di rilevare fino a 35 persone. Per quanto riguarda i soggetti in movimento, come gli animali domestici, l'AF con inseguimento del soggetto li mantiene sempre a fuoco. Il sistema AF ad area normale è consigliato per una messa a fuoco selettiva, mentre il sistema AF ad area ampia è adatto alle riprese a mano libera. Tutti i sistemi sono efficaci sia per la ripresa con Live View sia per la registrazione di filmati.




Meccanismo motorizzato più rapido

Dite addio alle opportunità mancate. La D7000 incorpora un nuovo meccanismo di azionamento per condurre i movimenti dello specchio, veloci e precisi in modo notevole, con un ritardo allo scatto di circa 0,052 secondi e un tempo di avvio di 0,13 secondi. In più, è possibile scattare in sequenza a una cadenza di circa 6 fotogrammi al secondo con una conversione A/D a 14 bit e a 12 bit per la ripresa in formato RAW.






MIRINO CON COPERTURA
DELL'INQUADRATURA AL 100% CIRCA
E CORPO MACCHINA IN LEGA DI MAGNESIO
 
VISUALE IDEALE IN UN CORPO MACCHINA ROBUSTO.

Fotocamera robusta e protetta:
corpo macchina compatto in lega


Con le calotte superiore e posteriore in lega di magnesio a lunga durata, la D7000 è pronta per gli esterni. Gli ingegneri Nikon hanno posto un'attenzione meticolosa ai punti di giunzione delle parti esterne, utilizzando un sistema di sigillatura durevole contro umidità e polvere. Il corpo macchina compatto ha anche affrontato diversi test ambientali per dimostrare tutta la sua robustezza e affidabilità.






Mirino con copertura dell'inquadratura al 100% circa


Grazie alla copertura dell'inquadratura nel mirino pari al 100% circa, ciò che viene visualizzato è esattamente ciò che viene acquisito. Il pentaprisma in vetro trattato in modo speciale e lo schermo del mirino di eccezionale precisione offrono non solo un'immagine del mirino luminosa, ma consentono anche di verificare facilmente quando un soggetto è a fuoco.



Precisione e durata:
unità otturatore testata per 150.000 cicli


La fotocamera D7000 dispone di una gamma di tempi di posa che vanno da 1/8.000 a 30 secondi e un tempo sincro flash massimo pari a 1/250 secondi. Inoltre, proprio come i modelli professionali, l'unità otturatore è testata per 150.000 cicli in condizioni difficili per provarne la precisione e la durata.



Funzionamento intuitivo:
ghiere, pulsanti e interruttori posizionati in modo logico


Sulla D7000, tutti i controlli sono stati posizionati in modo logico per semplificare il funzionamento della fotocamera. La ghiera di selezione del modo e quella del modo di scatto sono poste sullo stesso asse per consentire un accesso più semplice. È possibile assegnare due nuove impostazioni utente alla ghiera di selezione del modo. La ghiera del modo di scatto dispone ora di un modo di scatto silenzioso per un funzionamento con rumore modulato. La nuova struttura di interruttori e pulsanti rende facile la registrazione di video e consente l'attivazione di Live View con un solo tasto.



Monitor LCD da 3 pollici
a 921 k punti con angolo di visione di 170 gradi

La D7000 presenta un ampio monitor VGA LCD da 7,5 cm (3 pollici) con vetro rinforzato. La risoluzione di circa 921 k punti garantisce una visualizzazione delle immagini chiara e dettagliata: un fattore prezioso per la conferma della messa a fuoco o la valutazione della nitidezza di immagini. L'ampio angolo di visione da 170 gradi e il display luminoso semplificano la visualizzazione delle immagini scattate e la conferma delle impostazioni di menu durante le riprese all'aperto.




Orizzonte virtuale elettronico

Utile specialmente per la ripresa di paesaggi, l'orizzonte virtuale indicato nel monitor LCD mostra quando la fotocamera è perfettamente orizzontale. È possibile visualizzarlo anche durante la ripresa con Live View. Inoltre, è possibile verificare quando la fotocamera è perfettamente orizzontale anche attraverso il mirino ottico con l'orizzonte virtuale del mirino.




Due slot per card SD

I due alloggiamenti per card di memoria offrono numerosi vantaggi: è possibile registrare in modo sequenziale, registrare contemporaneamente le stesse immagini su due card, registrare dati RAW e JPEG separatamente su due card differenti, nonché duplicare le immagini da una card all'altra. È anche possibile scegliere una card specifica con una capacità di memoria maggiore da utilizzare per registrare i filmati




Gestione intelligente dell'energia

Dopo aver esaminato accuratamente i circuiti della fotocamera in ogni loro aspetto, gli ingegneri Nikon hanno progettato la D7000 per ottenere le massime prestazioni con un utilizzo minimo di energia. Con la nuova batteria ricaricabile Li-ion EN-EL15 è possibile scattare fino a circa 1.050 fotogrammi per singola carica.






Lampeggiatore SB-910
Lampeggiatore SB-700
Speedlight SB-400
capture nx 2
Camera Control Pro 2
viewnx2
Batteria EN-EL15
Caricabatteria MH-25
Multi-Power Battery Pack MB-D11
Connettore per adattatore CA EP-5B
Adattatore CA EH-5b
Copri monitor LCD BM-11
Coperchio slitta flash BS-1
Tappo corpo BF-1B
Strap AN-DC1
Trasmettitore dati UT-1
Trasmettitore wireless WT-4B
Telecomando - trasmettitore wireless WR-T10
Telecomando - ricetrasmettitore wireless WR-R10
Set telecomando - ricetrasmettitore WR-R10, trasmettitore WR-T10, adattatore WR WR-A10
Telecomando a infrarossi ML-L3
Cavo di scatto MC-DC2
Cavo USB UC-E4
Unità GPS GP-1
Cavo audio/video EG-D2
Microfono ME-1
Magnifying eyepiece DK-21M
Mirino angolare DR-6
Conchiglia adattatore oculare DK-22
Eyepiece Cup DK-21
DK-5
Mirino ingranditore DG-2
Adattatore Flash AS-15
TTL Sync Cord SC-29
TTL Sync Cord SC-28
Cavo HDMI mini type A-C 2500mm
UT-1 Kit Wireless (UT-1+WT-5)
Nikon Capture NX2 Upgrade
Nikon Camera Control Pro 2 Upgrade
GP1-CA90 Cavo di Collegamento
AN-4B Tracolla
AN-4Y Cinghia
DK-20C Lentina di correzione diottrica
CF-DC3 Custodia
MS-D11 Porta batteria EN-EL15 x MB-D11