D800


D3100D3200D5100D5200D7000D7100D90D300sD600D700D800D3xD4


HOME CARATTERISTICHE CATALOGO COMUNICATO CONNETIVITÀ Articoli BROCHURE DIGITUTOR MICRO SITE VIDEO  


FUNZIONAMENTO INTEGRATO


Display LCD di precisione da 8 cm,
circa 921 k punti, con ampio angolo di visione
e controllo automatico della luminosità.


Il display LCD da 8cm e risoluzione di 921k punti assicura una visualizzazione precisa delle immagini, grazie all' eccezionale capacità di riproduzione del colore e alla struttura antiriflesso.
Inoltre il "sensore di luminosità ambiente" regola automaticamente la luminosità del display LCD in base alla luce presente, per agevolare l'utilizzo di live view in presenza di illuminazione forte o scarsa.




Live View

In Live View Foto e Viideo sono selezionabili le diverse schermate di visualizzazione. A lato alcune in Live View Video come quella di reticolo, istogramma live e informazioni impostazioni in uso.





Selettore live view
per fotografie
e filmati ottimizzati


Con un semplice clic, il selettore live view alterna i modi di visualizzazione, progettati specificamente per fotografie o video. Nella modalità foto, la funzione Live view consente di verificare il livello di esposizione. Inoltre è possibile ingrandire le immagini fino a circa 23 volte in modo da individuare la messa a fuoco ideale. Per i video, la D800 permette il controllo dell'esposizione per ottenere transizioni fluide dell'esposizione durante la ripresa di soggetti in movimento. Inoltre è sufficiente premere il pulsante di scatto durante la ripresa per acquisire immediatamente fotografie con proporzioni 16:9. In entrambe le modalità sono presenti le indicazioni di area immagine e le informazioni sulle impostazioni della fotocamera per consentirne una rapida verifica.





Verifica accurata del livello di ripresa:
orizzonte virtuale elettronico a due assi


Nel monitor LCD o nel mirino ottico (associando l'opzione ai pulsanti programmabili) è sempre possibile verificare la posizione della fotocamera in relazione sia al piano orizzontale che al pitch (rotazione avanti o indietro). Questo consente di aumentare la precisione della composizione, soprattutto durante la ripresa still life, di paesaggi e soggetti architettonici.








Espansione della gamma dinamica:
HDR (High Dynamic Range)


La funzione HDR della D800 permette, su singolo scatto, esposizioni differenti da combinare on-camera in unica immagine caratterizzata da maggiore estensione di gamma. Il differenziale di gamma HDR può essere regolato fino a 3 EV per ottenere risultati diversi in relazione alle situazioni. È inoltre possibile regolare l'uniformità di fusione preferita nella sovrapposizione automatica delle due esposizioni.









Accesso diretto ai Picture Control

Picture Control consente di personalizzare l'aspetto di fotografie e video mediante parametri di regolazione quali nitidezza, saturazione e tinta. La D800 permette ora di accedere direttamente, grazie a un pulsante dedicato, ai Picture Control impostati, senza dover accedere al menu. Durante le riprese in live view, è possibile verificare visivamente l'aspetto conferito dalle impostazioni Picture Control e regolarne i parametri senza difficoltà.






Quattro pulsanti e ghiera modo di scatto
sulla torretta superiore della fotocamera


Le principali impostazioni della fotocamera possono essere controllate e regolate attraverso i pulsanti presenti sulla parte superiore della fotocamera. Accanto ai pulsanti dedicati per ISO, Bilanciamento del bianco e Qualità dell'immagine, è stato aggiunto il nuovo pulsante Bracketing, per rendere immediatamente accessibili funzionalità di esposizione a forcella o per esposizioni multiple da unire in successive lavorazioni software HDR.





Capture NX 2*
: ottimale per l'elaborazione
di immagini scattate con la D800


Per adeguarsi alla potenza di imaging dei 36,3 megapixel effettivi della D800, la versione più recente di Capture NX 2 offre ora un'avanzata elaborazione a 64 bit. Capture NX 2 semplifica considerevolmente numerose procedure di ottimizzazione immagine: invece di utilizzare mascherature e livelli complicati, con Capture NX 2 è sufficiente posizionare un punto di controllo colore ovunque si desideri effettuare una rielaborazione. I punti di controllo colore ricorrono a controlli cursore intuitivi per effettuare in modo semplice e rapido le regolazioni relative alle caratteristiche delle immagini, quali luminosità, contrasto, saturazione e tonalità. È possibile modificare, regolare e sperimentare qualsiasi funzione in tutta tranquillità, perché le modifiche apportate non sono distruttive e l'originale rimane inalterato.





ViewNX 2: visualizzazione,
modifica, condivisione e molto altro


VIEW NX 2, fornito insieme alla fotocamera, è dotato di una semplice interfaccia per l'editing di immagini e video, come la modifica di base di file RAW. Inoltre è possibile etichettare le immagini per una ricerca più rapida. Il servizio My Picture Town di Nikon si integra con le funzioni di "tag" di ViewNX 2, permettendo di gestire e condividere il proprio database di immagini e video anche on-­ line.




Camera Control Pro 2*: controlli remoti
della fotocamera incredibilmente versatili


Camera Control Pro 2 permette di gestire la fotocamera tramite computer, di definirne a distanza le impostazioni e le varie funzioni. Oltre a permettere la regolazione di modo di esposizione, tempo di posa e apertura diaframma, il software offre numerose funzioni che rendono semplice l'utilizzo della modalità live view. Le creative opportunità di controllo includono avvio e interruzione a distanza delle riprese di filmati e alternanza di live view tra fotografie e video. Durante la ripresa di filmati è possibile visualizzare anche gli indicatori del livello audio. Il trasmettitore wireless WT-­‐4A/B/C/D/E opzionale permette di trasferire i file ricorrendo a una connessione Wi­‐Fi o Ethernet.

* Software opzionale non a corredo.



Color Efex Pro™ 3.004 di Nik Software*

Color Efex Pro™ 3.004 dedicato a Nikon Capture NX2 a 64bit, mette a disposizione un'ampia gamma di filtri per migliorare e trasformare le immagini in modo semplice, veloce e creativo. La tecnologia U Point® di Nik Software offre piene funzionalità di controllo per l'applicazione selettiva dei filtri, senza necessita` di complicate maschere, selezioni o livelli.
* Software opzionale non a corredo.